una domanda che non smette di lasciarci in quella "santa inquietudine": "Di Chi ti fidi?"

Come infatti il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo, così anche Cristo. Ora voi siete corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte” (1 Cor 12.27)

Il corpo è meravigliosamente complesso quanto unitario. Ognuno di noi è unico e ha una vocazione specifica a cui rispondere, così come ogni parte del nostro corpo è necessaria e insostituibile. 

Senza il corpo la nostra fede non esisterebbe. Senza il Figlio mandato da Dio, in carne ed ossa, i nostri occhi non avrebbero visto realmente l’Amore. “La carne è il cardine della salvezza” (Tertulliano)…perciò dal corpo dobbiamo partire! Corpo umano e corpo di Cristo.

Questo progetto, quindi, nasce con il desiderio di fare rete con tutti voi. è una grande gioia vedere quante persone stanno contribuendo a questa opera di Dio, della quale noi siamo solamente custodi!

Anche tu puoi partecipare! Come?

"Corpo come casa da abitare ogni giorno"

Seguendo i percorsi che proponiamo! Camminare con noi, lasciarti trasformare e passare dalla teoria alla pratica…è il primo passo!

"Corpo come pane spezzato per condividere l'Amore"

Interagendo con noi! Scrivici, raccontaci di te e condividi questo progetto con gli altri! Da soli andremo fino lì, con te un pò più in là!

"Corpo come Corpo di Cristo, la Chiesa"

Sostenendo questa missione! Ciò che puoi e che vuoi: la tua donazione e la tua preghiera serviranno per proseguire il disegno di Dio per la Sua Chiesa!

Senza dimenticare che l’Amore è creativo e non ha confini! Sorprendici!

GRAZIE di cuore!

Emanuele & Marianna & co.