Testimonianza di Linda

Vi riportiamo la testimonianza di Linda, una ragazza in cammino con noi, che ci ha dato l’ispirazione per il nome del percorso!

Cari Emanuele e Marianna,

Ho fatto il percorso “Àmati” – in realtà ogni tanto riguardo ancora i video, perché  reperita iuvant!- e anche se è un percorso sempre attivo, volevo provare a condividere con voi un immagine e un pensiero. 

Due anni fa in un momento molto doloroso della mia vita, durante un ringraziamento della comunione risuonò nel mio cuore una parola: “womb”. Non capii perché mi era venuta a mente questa parola apparentemente a caso e per di più inglese…ma mi affascinò molto forse anche perché all’epoca mi occupavo come educatrice di alcuni bambini, anche molto piccoli, in una comunità educativa.

Questo grembo che accoglie è un immagine tanto importante per me…e adesso, anche grazie ad “Àmati”, mi vedo come una bambina alla quarantesima settimana di gravidanza davanti a un parto imminente da affrontare. Molta paura di nascere, ma estrema urgenza di farlo! Il combattimento tra lo stare comoda e alzarmi e vivere è intenso. Come se quell’ “womb” sussurrato fosse stato il concepimento di un germe di Vita Piena, una promessa, che adesso vuole concretizzarsi e manifestarsi tramite piccoli passi che posso o meno decidere di fare. Ed il vostro percorso me li ha fatti vedere nella concretezza del mio corpo e di consapevolezze che stanno maturando! Un miracolo, vi assicuro! È stato voce di Dio che mi ha sussurrato ancora un’amore forte e tenero, le sue mani che mi hanno guidato e continuano a farlo, che mi accarezzano e mi conducono alla Vita in pienezza, tramite decisioni e scelte concrete, incarnate.

Molta è la strada da fare…a volte tutto sembra remare contro. La battaglia è aperta, spesso ci sono scoraggiamento, fatica, lacrime, buio e vuoto. Ma in questa strada il vostro puntare in alto, mi fa guardare al Padre e mi fa desiderare di puntare tutto lì, nel suo sguardo! Perché ho sperimentato che è vero quello che i vostri volti dicono: “ne vale la gioia”!

Continuate cosi, abbiamo bisogno di essere guidati nella concretezza! E grazie per quello che di voi ci avete donato!

 
Ps: sono tra quelle che tifano per “quella donna che è in te”! 😁🙏


Prego per voi!

Un abbraccio, Linda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *